Tiziano Cagalli

Ruolo:
Responsabile strategie quantitative

Esperienza e formazione

Alla fine degli anni ’80 consulente finanziario per la R.E.S.T organizzazione umanitaria con sede a Toronto.
Titolare di numerosi brevetti che spaziano in vari campi della tecnica, depositati presso l’ufficio Italiano Brevetti tramite prestigiose realtà quali lo studio Jacobacci nella sede di Torino, lo studio Bugnon s.p.a nella sede di Rimini, lo studio Veneta Brevetti nella sede di Padova, individua e brevetta una serie di procedure per il calcolo di algoritmi ed elaborazione di dati on line.


Socio fondatore nel 1996 di una delle prime società di elaborazione dati OnLine e costruzione di algoritmi di auto apprendimento. Questa realtà, tecnologicamente all’avanguardia, viene subito partecipata dalla più grande organizzazione italiana, il C.N.A nazionale.


L’anno successivo viene interamente acquisita e Tiziano Cagalli rimane come consulente sino all’anno 2001.
In questi anni ed in quelli a venire Cagalli progetta e realizza numerosi software in tutti i campi del trading. Dai sistemi automatici di trading sul sottostante, a gestione automatica di strategie dinamiche sulle opzioni, ed ancora hedging di portafoglio automatico verso tutte le greche impostate.
Nel 2007 in collaborazione con Denis Moretto costituisce la società PlayOptions SAS che si dedica alla formazione di trader e che diventa da subito il brand italiano riconosciuto anche all’estero.
Nel 2008 sempre in collaborazione con Denis Moretto costituisce la società T5 Factory SRL che si dedica alla realizzazione e commercializzazione di software ed applicativi per il mondo del trading online.


Co-Fondatore del sito www.playoptions.it, ideatore dei software Fiuto Beta, FiutoPRO™, beeTrader™, OverSpread™, Iceberg™ e Options Backtest Engine, i rivoluzionari software per il trading in opzioni, e non, a modalità automatiche.